giovedì 1 ottobre 2009

La camporella indecente

La parola “camporella” - da non confondere con Camporella, frazione di Ramiseto, in provincia di Reggio-Emilia – è stata coniata nel Medioevo per indicare un piccolo campo incolto con l’erba alta, che già all’epoca scatenava la passione degli innamorati o di chi aveva stretto un rapporto fittizio, basato sull’economia, contrario al buon costume e alla Chiesa morale. Grazie a quest’uso del menzionato tipo di campo, il termine passò a indicare l’attività di svago in esso praticata, oggi punibile con l’arresto e una multa per atti osceni in luogo pubblico.

Da quanto ne so io, una coppia va in camporella in posti alquanto appartati, per non rischiare di farsi beccare dalle forze dell’ordine e, perché no, anche da qualche malandrino che si diletta a fare il “guardone” e a eccitarsi con le altrui attività sessuali. Da che mondo è mondo si usano stradine di montagna, campi deserti, lande sperdute o altro, ma evidentemente questo è solo nel mio mondo. Già, perché i due giovani che l’altro giorno ci davano come opossum su una Smart davanti a casa mia evidentemente erano all’oscuro di questi usi, ignari della definizione di camporella, o forse solo degli impavidi che osavano sfidare la legge. Eppure non mi sembra che il centro di Torino sia una landa sperduta, non vedo nessun campo o posto appartato affacciandomi alla finestra, bensì un corso molto trafficato pieno di macchine e pedoni anche nel cuore della notte. Insomma, un ottimo posto dove fare “all’ammore”, dove non passano macchine, polizia, e soprattutto NIENTE GUARDONI! Intendiamoci, liberi di fare ciò che si vuole, ci mancherebbe, ma per fare gli opossum non sarebbe meglio evitare, a mezzanotte, di stare in un corso trafficato con gente che passa vicino alla tua auto ogni trenta secondi, per giunta sotto un lampione, e trovare un luogo più deserto? A maggior ragione che a quell’ora ogni posto un po’ isolato è perfetto per la camporella perché non passa nessuno. È vero che “de gustibus non disputandum est”, però anche vedere un film porno mentre si entra nel portone…
Se tornando a casa, ti capita una scena del genere, la prossima volta fa attenzione di essere un pubblico di soli adulti perché, a quanto pare, va di moda la camporella indecente.

Alla fine di tutto però una domanda mi rimane: come si riesce a fare sesso su una Smart? Complimenti a quei due perché sono degli ottimi contorsionisti.